Villa di nuova costruzione immersa in un ambiente naturale protetto, con vista mare e a breve distanza dai paesi di Pezze di Greco e Fasano.
La casa è stata costruita in modo tale che l’esterno si fonde perfettamente con la natura incontaminata mentre l’interno è stato rifinito secondo standard moderni elevati.
La casa ha una grande cucina moderna con un piano di lavoro di sei metri e un’isola di cottura con raffreddamento del vino integrato, forno, forno a vapore e microonde di un marchio rinomato. La lavastoviglie e il frigorifero sono integrati e un congelatore di design SMEG extra offre molto spazio extra.
Lo spazio interno totale è di circa 400 mq comprese le aree esterne scoperte, esclusi i quattro gazebo che insieme forniscono 150 mq di ombra. I pavimenti interni ed esterni sono realizzati in pietra naturale pugliese originale e si incastrano perfettamente, creando un suggestivo effetto spaziale. Ben rifiniti sono anche i due bagni e un ulteriore wc, una meravigliosa doccia esterna utilizzabile quasi tutto l’anno.
L’approvvigionamento energetico è generato da 22 pannelli solari e l’acqua della piscina è riscaldata da pannelli solari, consentendo di nuotare ad una temperatura gradevole durante il periodo più fresco. La casa è in parte costruita nella montagna, creando un’atmosfera fresca anche nelle calde estati. La casa è dotata di aria condizionata che deve essere accesa solo in situazioni estreme. La casa dispone di un’ampia piscina di 6 × 18 metri ed è dotata di una copertura che può essere arrotolata automaticamente.
Quasi l’intera trama di 8.000 m2 è murata con pietra calcarea originale, il che lo rende molto sicuro ma crea anche un’impressione impressionante all’esterno della proprietà. Si accede tramite tre cancelli, l’ingresso principale è azionato elettricamente. Sul terreno circostante sono presenti circa 80 ulivi perfettamente curati e le olive producono un olio extravergine di oliva di qualità superiore.
Adiacente alla villa si trova un terreno di circa 4.000 m2 con una vecchia casa, acquistata nel 2019. Dopo i lavori di ristrutturazione, la casa può essere una perfetta guest house. I piani sono già stati fatti e le autorizzazioni sono disponibili. La casa extra da ristrutturare offre spazio per quattro o cinque camere da letto o altre stanze. In totale circa 100 m2
Disposizione:
Al primo piano si trova un ampio soggiorno open space con salottino accanto al camino, una zona che può essere utilizzata anche come sala da pranzo interna, un’ampia cucina a vista e un’accogliente sala da pranzo con due camini a gas.
Accanto all’ingresso del piano superiore si trova una stanza con un bagno molto lussuoso, da cui è accessibile anche la stanza con lavatrice, asciugatrice e ripostiglio. Ecco ora anche un secondo congelatore di design, ma lo spazio è molto adatto anche come camera da letto.
Il pavimento totale è di 16 metri per 12. Oltre alle sale interne è presente una sala da pranzo esterna coperta che si affaccia su due lati lato mare e se lo si desidera può essere chiusa con vetri. Direttamente davanti alla porta d’ingresso si trova un gazebo con un divano moderno e una zona pranzo.
Il piano terra è raggiungibile dall’alto tramite una spaziosa scala a vista ed è composto da una camera da letto estremamente ampia con camino, bagno di lusso, wc, bidet, doccia e doppi lavandini. Ci sono tre stanze che possono essere utilizzate come camere da letto con cabina armadio e un ulteriore bagno. C’è anche un ingresso al piano terra che collega lo spazio esterno interno all’aperto con l’atrio al piano di sotto. Una scala esterna dà anche la possibilità di passare da un piano all’altro all’aperto.
La posizione della villa è perfetta: tutti i negozi possono essere raggiunti in cinque-dieci minuti. La distanza dal mare con bellissime spiagge e un gran numero di lidi è di 15 minuti. Anche il tempo di guida per Savelletri, Torre Cane, Ostuni e Cisternino è di circa 15-20 minuti. Contestualmente è possibile raggiungere anche la Riserva Naturale delle Dune Costiere.