Masseria Lamacupina situata nell’agro di Ceglie Messapica

contrada Angelo di Maglie, Ceglie Messapica, Puglia, 72013

Dettagli

Immobile in
Vendita
Tipologia
Masserie
Camere da letto
3
Bagni
2
Grandezza Lotto m² (commerciabili)
400
Classe Energetica
G
Costruito nel
800
Stato Immobile
Ristrutturato
Appezzamento m²
17000
Numero Piani
2

Descrizione

Antica Masseria ottocentesca situata nell’agro di Ceglie Messapica

Vendesi in agro di Ceglie Messapica, antica masseria  ottocentesca, finemente ristrutturata e con materiali di pregio. La costruzione ha complessivamente circa 400 mq, dove la parte padronale è già ristrutturata ed una parte da ristrutturare intorno al casale, dove vi sono dei trulli con una lamia interamente in pietra. La masseria è disposta su due livelli ed è composta: al piano terra da zona giorno formata da soggiorno con camino, zona cucina-pranzo, studio, bagno e lavanderia; al primo piano da tre camere da letto e bagno.
A pochi metri altro fabbricato da ristrutturare, dal quale poter realizzare una struttura formata da ampia zona giorno, cucina, due camere da letto e due bagni, oltre alla zona dei trulli costituita da tre coni con bagno, una lamia interamente in pietra e corti esterne. I soffitti sono con le volte  a stella ed a botte interamente in pietra a vista e da ogni stanza si scorge un panorama sulla campagna con stupendi uliveti.
Particolari le antiche mangiatoie degli animali che sono state lasciate come erano un tempo. Immerso nella campagna c’è un bel giardino curato e impreziosito da una splendida piscina. La proprietà è ubicata  in una zona tranquilla e riservata, ideale sia per residenza privata di charme che per attività di bed and breakfast a contatto diretto con la natura.
Il terreno di pertinenza è di circa 17.000 mq, coltivato ad ulivi, mandorli e frutta.

Servizi

Riscaldamento autonomo
Camino
Giardino

Esplora la zona

Trasporti
Ristoranti
Negozi
Caffè e bar
Arte e intrattenimento
Palestre

Pubblicato da

Immobili simili