Meraviglioso complesso di trulli con piscina immerso in un’oasi di ulivi secolari, in piena Valle D’itria nella campagna di Ceglie Messapica.
I trulli, la cui nascita risale al 1600, sono stati ampliati e ristrutturati nel 2013. La ristrutturazione è stata eseguita con molta attenzione e cura posta ai dettagli fondendo in modo armonico, antico e moderno, pietra e calce.
Gli interni, eleganti e climatizzati, combinano caratteristiche architettoniche tradizionali e spazi di design preservandone la natura storica dell’immobile.
L’abitazione presenta i tipici coni a punta dei trulli, pareti in pietra interamente a vista, dove è presente un’ area salotto con camino dalla quale si accede ad una zona pranzo che da accesso alla cucina.
Un meraviglioso senso di luce caratterizzato da ampi e luminosi spazi moderni pervade la zona notte, con le sue grandi vetrate e i soffitti in muratura a cubo che conferiscono un effetto di continuità tra antico e moderno.
Lusso e relax sono i temi ricorrenti.
Progettate per sfruttare al meglio tre delle lussuose camere sono dotate di letti matrimoniali e bagni completi di accessori.
I tre bagni ben arredati, pensati per soddisfare le esigenze personali della proprietaria e dei diversi ospiti, sono dotati di armadi in muratura e doppio lavabo per la camera padronale, e completi di tutti gli accessori.
Un grande gazebo dotato di una cucina barbecue esterna in muratura ben attrezzata, oltre ad una zona pranzo all’aperto, caratterizza il patìo esterno.
Circondata da uliveti, giardini profumati di gelsomino, sedie e salotti lounge, la splendida piscina fa da cornice ideale per sfruttare al meglio questa oasi di pace e tranquillità.
Un attento restauro, gli arredi sapientemente selezionati, la pietra a vista ovunque presente, conferiscono a questa casa una particolare atmosfera calda ed avvolgente.
LOCATION: Ceglie Messapica considerato uno dei più bei centri storici della Puglia con il suo Castello Ducale, le sue strette stradine bianche e le piazzette alberate vanta il riconoscimento di città d’arte e terra di gastronomia.
DINTORNI: Il territorio si presenta con dolci colline e terrazzamenti con muretti a secco e numerosissimi trulli, masserie, oliveti secolari e grotte carsiche.
DISTANZE: 20 minuti dal Mare Adriatico, 40 minuti dal Mar Jonio, 15 minuti da Ostuni – 30 minuti da Alberobello, 35 minuti dall’Aeroporto di Brindisi, 60 minuti da Matera.
SERVIZI:
WI-FI
Riscaldamento autonomo
Camino
Armadi a muro
Cantina
Giardino
Aria condizionata
Piscina
Lavastoviglie
Piano cottura
Antincendio
TV satellitare
Accesso adattato a persone con mobilità ridotta