Casale a Ceglie Messapica

Ceglie Messapica, Puglia, 72013

Dettagli

Immobile in
Vendita
Tipologia
Ville
Camere da letto
3
Bagni
3
Grandezza Lotto m² (commerciabili)
300
Grandezza Lotto m² (Calpestabili)
230
Classe Energetica
A (IPE non indicato)
Costruito nel
1889
Stato Immobile
Ristrutturato
Appezzamento m²
50000
Orientamento
Sud
Numero Piani
2

Descrizione

Casale a Ceglie Messapica

Casale di elevato prestigio storico in tranquilla zona rurale, immerso in un uliveto di ettari cinque circondato da piante d’ulivo secolari nella campagna di Ceglie Messapica.

Il Casale, la cui nascita risale al 1889 è stato ampliato e ristrutturato nel 2016 con la cura di ogni dettaglio.
La ristrutturazione è stata eseguita con molta attenzione preservando la natura storica dell’immobile.

L’abitazione presenta le tipiche volte a carrozza, pareti in pietra interamente a vista, caratterizzate da ampi e luminosi spazi.

Un grande salone ti invita all’ingresso dove è presente un’ area salotto con camino dalla quale si accede ad un meraviglioso ed ampio giardino d’inverno con la zona living e pranzo che da accesso alla cucina, un tempo l’antico forno.

Dal giardino d’inverno si accede direttamente alla cucina arredata in stile moderno.

Le vetrate, interamente apribili, sono realizzate in vetro antisfondamento, con soffitto è in vetro calpestabile. La loro possibilità di apertura create per dare un effetto di continuità tra gli spazi interni ed esterni.

Si accede alla zona notte dal salone d’ingresso dove troviamo una camera da letto matrimoniale, una sala da bagno ed un’altra camera con sofà bed.
La terza camera è la camera padronale dotata di un particolare bagno en suite con pareti di vetro.

Una fantastica scala realizzata completamente in vetro porta al terrazzo della casa da cui si gode di una vista mozzafiato sulla distesa di ulivi che circonda la casa e sulla città di Ceglie con il suo castello.

Al piano inferiore troviamo un’altra camera da letto con bagno privato. Su questo piano troviamo vi sono dei lunghi corridoi arredati con ampi armadi che seguono l’intero perimetro dell’abitazione.

Ogni particolare di questa lussuosa dimora è stato studiato nei minimi dettagli. Le antiche porte interne sono state oggetto di un attento restauro, gli arredi di design sapientemente selezionati, la pietra a vista ovunque presente, conferiscono a questa casa una particolare atmosfera calda ed avvolgente.

La recente ristrutturazione ha previsto tutti i comfort di altissimo standard tecnologico come l’impianto di raffreddamento/riscaldamento a pavimento, impianto fotovoltaico, sistema di allarme perimetrale, wi fi ecc.

LOCATION: CEGLIE MESSAPICA considerato uno dei più bei centri storici della Puglia con il suo Castello Ducale, le sue strette stradine bianche e le piazzette alberate vanta il riconoscimento di città d’arte e terra di gastronomia.

DINTORNI: Il territorio si presenta con dolci colline e terrazzamenti con muretti a secco e numerosissimi trulli, masserie, oliveti secolari e grotte carsiche.

Distanze: 20 minuti dal Mare Adriatico, 40 minuti dal Mar Jonio, 15 minuti da Ostuni – 30 minuti da Alberobello, 35 minuti dall’Aeroporto di Brindisi, 60 minuti da Matera.

Servizi

WI-FI
Terrazzo
Riscaldamento autonomo
Camino
Armadio a muro
Cantina
Giardino
Garage
Aria condizionata
Piscina
Lavastoviglie
Piano cottura
Antincendio
TV satellitare
Accesso adattato a persone con mobilità ridotta

Video

Esplora la zona

Trasporti
Ristoranti
Negozi
Caffè e bar
Arte e intrattenimento
Palestre

Pubblicato da

Immobili simili