Palazzina Salice Salentino

Salice Salentino, Lecce, 73015

Dettagli

Immobile in
Vendita
Tipologia
Appartamenti
Numero Piani
3

Descrizione

Struttura ideale per ospitare un Complesso Residenziale, una Clinica Medica, una RSA o Casa di Riposo, una Hospice, una struttura ricettiva come Bed and Breakfast o uffici collegati alle attività industriali e commerciali della zona.

LA STRUTTURA

A soli 20 km dalla splendida città di Lecce vendesi complesso residenziale da ristrutturare di tre piani comprendente parte del piano terra e gli interi primo e secondo piano con 16 appartamenti e ampi locali al piano terra. L’accesso ai piani superiori è assicurato da tre corpi di scala (A – B – C) e da altrettanti corpi di ascensore. In alternativa struttura ideale per ospitare una Clinica Medica, una RSA o Casa di Riposo, una Hospice, una struttura ricettiva come Bed and Breakfast o uffici collegati alle attività industriali e commerciali della zona. Il primo e il secondo piano sono composti da diverse camere e appartamenti autonome collegate da corridoi e consentono di ideare numerose soluzioni, in base alle proprie esigenze. Completandola con i lavori di adeguamento, la struttura presenta la possibilità di personalizzare gli spazi interni a proprio piacimento. La posizione strategica rende questa palazzina perfetta per ospitare molte attività differenti.

LA STORIA

Salice Salentino è un comune italiano di 7 964 abitanti[1] della provincia di Lecce in Puglia. È situato nella zona centrale del Salento, al confine con le province di Brindisi e Taranto. Alle origini Salice era solo un casale, un piccolo gruppo di abitazioni di contadini, di particolare importanza solo per la posizione strategica: sul confine tra il Principato di Taranto e la Contea di Lecce. Nel 1392 Salice diviene della famiglia degli Orsini Del Balzo.

Raimondello Orsini del Balzo era un aristocratico e coraggioso cavaliere, Principe di Taranto e della Terra d’Otranto, fece edificare a Salice un imponente e sfarzoso castello che poi venne trasformato in abitazioni private. A Salice, Raimondello era solito trascorrere i periodi di riposo e svago. Dove oggi si trova Salice in passato c’era una rigogliosa foresta. Le piante che più abbondavano erano quelle del genere delle Salinacee, in volgare dette Salici, da cui si penserebbe derivi il nome della cittadina. Il termine di “salentino” è stato aggiunto successivamente per distinguere il comune da altri comuni italiani, di altre regioni, con lo stesso nome.

EXPLORE THE AREA

TRANSPORT
RESTAURANTS
Negozi
Caffè e bar
Arte e intrattenimento
Palestre
IT